Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2021, 16:04   #61
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Io sono appena sceso da una 1150TS e salito su un bialbero
"Sotto" vanno uguale secondo me...anzi il 1150 ha forse anche più schiena, e un po' più di rotondità (credo per masse volaniche maggiori)
Dove sento tanto la differenza è la velocità a prendere giri (ancora, volano) e le prestazioni in più dopo i 3-3.500 giri
Ma al trotto il 1150 è impagabile secondo me, come ti tira fuori da una curva in 4a o 5a marcia molto sottocoppia. Sembra un diesel. La 2a non la usavo praticamente mai, solo i tornanti a dx (quelli a sx in 3a quasi sempre)
Detto questo, la Y aiuta perchè toglie la strozzatura del cat di serie, a patto però di tenere il terminale originale, sennò manca contropressione e va bene solo in alto (ho provato ogni combinazione possibile...)
Ti chiedevo del filtro perchè quelli da oliare tipo K&N, se oliati strozzano. Meglio un hiflo in carta o l'originale (o un K&N ma senza olio)
Il 1150 ha anche una corsa del comando gas bella lunga, secondo me devi abituarti ad "aprire" di più, anche da 2000giri
Sul 1200 bisogna essere più delicati
Sulla posizione della lambda non saprei. Mi viene da dire che non cambia nulla, legge lo stesso parametro ovunque la posizioni sulla linea di scarico (post cat ovviamente)
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando