Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2019, 12:31   #8
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... mi ha cambiato la vita semplicemente perché io sono un Apple User... la tecnologia mi deve aiutare e non complicare la vita.
Quindi... con il Garmin non sono mai riuscito a mantenere un collegamento stabile con telefono e interfono, per non parlare del discorso conferenza che, praticamente, è impossibile da attivare.
Per creare un percorso, con BaseCamp, ci mettevo un sacco di tempo e il più delle volte non riuscivo... colpa mia, ci mancherebbe, ma proprio perché sia Garmin che TomTom devono fare le cose in egual misura, perché con TomTom, in linea di massima, non ho mai avuto un problema a creare un percorso... e li fa anche mia moglie che di tecnologia non sa nemmeno usare Sky Q.
Con il Garmin, in Scozia, le indicazioni mi dicevano di passare per le aree di servizio, invece che continuare tranquillamente sulla A... per non parlare del cinema quando impostavo strade panoramiche... praticamente mi trovavo nei giardini delle ville... altro che strade panoramiche, ma, anche in questo caso, è colpa mia che non sono capace ad usare un Garmin.
TomTom non è perfetto... non ha il crepuscolare che cambia automaticamente la luminosità del display, non ha l'altimetro, ha un display più piccolo e impossibile da usare con i guanti, sopratutto in movimento, però è SEMPLICE.
Ci ho girato l'Italia, la Francia, l'Inghilterra, la Scozia... quest'anno il Galles e difficilmente mi ha mandato per stradine o mi ha fatto fare deviazioni folli. Poi, per l'amor di dio, in UK se non fai la A sei in stradine larghe quanto l'ingresso di casa mia, ma questo è un altro discorso.
Detto questo... per me, il navigatore deve essere uno strumento che mi rende il viaggio più piacevole, non che mi fa venir voglia di buttarlo in un fosso... e, visto che sono per la tecnologia semplice, veloce e stabile, ho preferito il Tomtom pur sapendo che Base Camp, se si sa usarlo, permette veramente di fare cose fuori da mondo, ma che a me non servono.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando