Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2018, 21:36   #22
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Mi pare che alla fine stiamo dicendo tutti la medesima cosa: per la guida sportiva meglio il QS, per quella turistica e tranquilla il DCT e su questo concordo.
esattamente come pensavo, non c'hai capito una cippa.

qua la questione non è tanto se io ho provato mai un QS, che sulle moto da pista si usa forse da 10/15 anni, ma se tu hai mai provato un DCT su una moto sportiva, e per più di 30 minuti, e non solo su una da 65 o 95cv, visto che la prima moto ad esserne equipaggiata in assoluto, come detto da Albio, è stata un VFR1200 da 172cv.
Perchè credimi, se tu speri, con il tuo piedino, di essere minimamente veloce a cambiare come un DCT, sei veramente fuori strada.
Ma tanto.
Senza contare che il DCT tiene il motore sempre in tiro, mentre un QS no.
Se vuoi ti dico anche che se usato in S, e ai 100 all'ora tu spalanchi il gas, lui scala 2 o 3 rapporti in un colpo solo, mentre tu stai ancora scalando il primo....

Che poi tu preferisca un cambio tradizionale elettroassistito ci sta ma, ripeto, del DCT non hai capito nulla.

ah, poi ti do una dritta, con il QS della BMW in scalata gas chiuso e non dosato, che sennò ti dura anche meno di 50K km.

Ultima modifica di bigzana; 11-06-2018 a 21:46
bigzana non è in linea   Rispondi quotando