Discussione: Consigli Marocco 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2016, 13:21   #45
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Da Tlaglou a Tafroute quella pista non l'ho fatta, ne ho presa un'altra più alta a nord... ricordo dalla morfologia del terreno che era tutta hammada quindi pietre e pista ben segnata e dura.
Da Tafroute a Remlia ci sono banchi di sabbia abbastanza compatti... in teoria le piste per arrivarci sono due, fatte entrambe... il problema maggiore è l'oued Daoura e il suo fech fech: sulla pista nord 5/6 km con l'oued abbastanza largo e dunette piccole con sabbia impalpabile... sulla pista sud il guado è più corto e in genere a secco, sono circa 2 /2,5 km di sabbia pesante per il bicilindrico. Da Remlia la sabbia finisce e andando verso est trovi prima un pistone bianco in un lago salato e poi una pista normale che lambendo un campo di dune arriva a Taouz. Da lì asfalto fino a Merzouga.
Se la fai da Ovest e Est potresti chiedere ad un pick up che trovi a Tafroute di "accompagnarti" fino a El Remlia... se invece la fai al contrario sempre a El Remlia, se non ti fidi a farlo da solo, puoi chiedere ad un ragazzino di accompagnarti con la mobilette o sulla pista sud o sulla pista nord a seconda del meteo. Un anno a marzo la sud era perfetta.. due anni dopo sempre a marzo il guado aveva l'acqua a 80/100 cm. ed era impraticabile, per cui ho dovuto fare la nord.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando