Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2018, 10:02   #18
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

Mah, l'acqua calda per ammorbidirle non so se serva, sono abbastanza morbide.
L'alcool invece mi pare imprescindibile essendo indispensabile per farle scivolare al loro posto.
L'alcool serve da lubrificante temporaneo, perchè bagna nel momento in cui devi inserire la manopola, ma dopo pochi minuti evapora e la "lubrificazione" che ormai non ti serve più svanisce dando alla manopola il grip sufficiente a rimanere al suo posto e a non muoversi più.
L'acqua in questa fase potrebbere essere dannosa perchè lasceresti umidità a contatto con le parti elettriche, anche se il circuito stampato è sigillato ha comunque i contatti iniziali scoperti.
Se invece la usi solo per rendere la manopola morbida va bene ma poi dovrai asciugarla a dovere prima di inserirla e temo che ritorni fredda durante il processo.
Nel secondo video invece con spray al silicone.....anche lì mi lascia perplesso il fatto che per un po' le manopole saranno lubrificate e tenderanno facilemente a girare scorrendo fuoriposto....lo spray al silicone agevola sicuramente l'ingresso ma poi non evapora così facilmente, lascia uno strato per un bel po', specie se tra plastica e gomma...questo mi lascia perplesso.

Onestamente userei solamente alcool, sarà facilissimo infilarle e farle scorrere e dopo poco sarà tutto asciutto.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero

Ultima modifica di alovesongfor; 18-10-2018 a 10:06
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando