Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2019, 08:29   #8
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Le manopole della mia RS dopo circa 35000km risultavano appiccicose e consumate (sopratutto la sinistra), le ho sostituite con le Ariete 02624/LN che dalle indicazioni risultano specifiche per i modelli con rotella multifunzione.

Con sorpresa ho scoperto la presenza di un sistema di riscaldamento differente tra manopola destra e sinistra: la manopola del gas ha un circuito stampato che rende molto semplice l'eliminazione della vecchia manopola, anche l'inserimento della nuova non ha creato particolari problemi, salvo constatare che la nuova è più corta di 2-3mm. La manopola di sinistra ha, invece, la resistenza disposta a spirale che in un paio di punti risultava fusa con la gomma. Eliminarla ha richiesto più attenzione, e per evitare di far danni, prima di rimontre la nuova ho coperto l'estremità più interna della resistenza con un giro di nastro isolante. In etrambi i casi ho usato un pò d'alcol per facilitare lo scorrimento.

21€ per le manopole, con la perpressità della destra stranamente più corta dell'originale.
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando