Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2017, 12:37   #88
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito Quotazioni Iperboliche x Rt 1200

Quote:
Originariamente inviata da mimac52 Visualizza il messaggio
Nell'ultimo periodo ho cambiato macchina e il prezzo che mi faceva la peugeot sembrava buono,poi al pagamento gli dissi che pagavo senza finanziamento e tutto si blocco perche il prezzo era valido solo con il finanziamento... cosi' ho dovuto comprare una macchina a km 0
...bisognerebbe farsi bene i conticini.

Pienamente d'accordo, è successo anche a me e purtroppo oggi il 'mercato' del nuovo funziona così...

La vuoi nuova?
- Paghi come consiglia il concessionario/casa madre (finanziamento) e ti fanno vedere che ti praticano un bello sconto.
- Paghi in contanti? Sorry, niente sconti/agevolazioni.

Lo scorso maggio ho cambiato auto.
Il concessionario (Ford) mi ha ritirato a un prezzo super la mia Golf 5 di 11 anni e 200k km e oltre a questo mi ha praticato anche lo sconto che faceva la Casa come da configuratore... (ok ammetto che abbiamo un rapporto di amicizia e stima reciproca col concessionario che dura da quasi 40 anni) ma solo se avessi pagato con finanziamento!
Però è anche vero che tutte le altre case che avevo interpellato non mi avrebbero ritirato l'usato mentre per lui la Golf era ed è sempre un 'assegno circolare' (e difatti l'ha poi venduta in 15 minuti).

Chiedendogli come va il mercato mi ha risposto che una volta c'era il listino, si aggiungevano gli accessori e poi si discuteva trattando sul totale col cliente. Alla fine entrambi erano soddisfatti, loro avevano un profitto e il cliente diventava spesso come uno di famiglia. Oggi invece i prezzi (e gli sconti) sono imposti direttamente dalle case, le auto si configurano sul pc e quello che si stampa a casa è il preventivo col prezzo definitivo, il cliente di famiglia non esiste più e i profitti sono davvero risicati.
Quello che conta per loro è arrivare a fine novembre col budget di vendita esaurito (se si vuol mantenere l'esclusiva del Marchio). Fosse per lui tornerebbe volentieri negli anni 80!


😔


Tapatalkato all around the world!
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando