Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2018, 15:20   #95
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Buongiorno colleghi RTisti!
Visto che esiste già questo 3ad chiedo ospitalità a SirJon per postare le mie primissime impressioni sul MY18.

Ho fatto giusto un centinaio di km, ma alcune cose sono lampanti.

In primis il cambio : rispetto al MY15 che avevo il miglioramento è avvertibile chiaramente! Molto più precisi e meno rumorosi gli innesti, anche della 1ª da fermo. Va anche detto che ora le temperature fresche agevolano la cosa in quanto l’olio è più denso a freddo, e c’è dentro quello “da rodaggio”, quindi bisognerà aver conferma più avanti, ma per il momento sono molto soddisfatto perché la MY15 che avevo ritirato nel mese di gennaio aveva manifestato da subito un cambio più ruvido.

Anche il motore mi sembra più ...evoluto: noto una maggiore fluidità, l’erogazione è linearissima, ed il rumore di scarico mi sembra leggermente più sommesso di prima.

La sella subito mi è sembrata più alta,tant’è che ho controllato se era montata in posizione alta. Più probabilmente si tratta del fatto che ho le misure ad una sella con 43000 km fatti con quasi 100kg sopra...

Anche l’assetto mi sembra leggermente più rigido, perlomeno in Soft...

Per il momento è tutto, ho fatto davvero pochi km e forse anche un po’ di effetto placebo influisce, quindi magari ci risentiamo tra un po’ di km...

Ah, no...un’ultima cosa: la moto monta le PR4GT, e per il momento non ho un gran feeling, le ricordavo meglio di così . Ma ho guidato su strade umide e sporche e la moto è nuova...avevo sicuramente il braccino!!

A più avanti!



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando