Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2017, 16:52   #87
Doc74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: Milano Nord-Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
Mamba lo so che sei iperattivo, chiedevo a Doc infatti.
Io e la mia compàgna abbiamo come hobby secondario il trekking in montagna, che secondo noi è meglio praticare in inverno perchè non si suda (tanto).
Negli anni passati fermavo l'assicurazione della moto e ogni domenica era un viaggio fino alle montagne più vicine e una bella sfacchinata fino al rifugio dove auto-premiarsi con una bella carne in umido con polenta e vino rosso.

Ultimamente però ci siamo rotti un po' le balle soprattutto della strada per arrivare alle montagne e ,come spesso succede, dopo un po' che si fanno le stesse cose l'entusiamo comincia a calare.
Per fare un trekking di più giorni non siamo abbastanza allenati (nè mai lo saremo, perchè alterniamo il trekking con mangiate e bevute con amici poco sportivi). Inoltre per fare escursioni più "estreme" servirebbe anche la compagnìa di altre persone con cui "auto-incoraggiarsi" e auto-stimolarsi.
Invece abbiamo solo amici legati al mondo delle moto e tutti buone forchette, poco sportivi.

Tra l'altro la mia compagna non è il massimo per proposte un po' alternative e avventurose, è un po' troppo amica del divano. Quindi ,preso atto delle differenze, ecco che spesso sono andato in montagna da solo. Ma...la strada pesa anche a me e poi è psicologicamente una "fuga" che ogni tanto faccio ma non è da fare sempre.
Stavo quindi pensando cosa poter fare anche eventualmente da solo senza allontanarmi da casa per intere giornate.
Insomma, visto che lei nella noia ci sguazza, pensavo a cosa fare io per non annoiarmi.

Anch'io sono dell'idea che bisognerebbe darsi allo sport. Corsa la trovo noiosa e traumatica per muscoli e articolazioni; pensavo di comprare una bicicletta un po' decente.
O fare lunghissime passeggiate nel parco delle groane.

A dirla tutta tutta, pure io alla fine non trovo il tempo. Per esempio questo we avrei dovuto imbottigliare del vino, ma alla fine non ne ho avuto tempo.
Ma il tempo com'è andato? Bar, un paio di amici da barettino-pasticceria, aperitivi, cazzatine, mangiate coi parenti.... Non proprio una vita da Steeve McQueen....!


Doc

Ultima modifica di Doc74; 20-11-2017 a 16:54
Doc74 non è in linea   Rispondi quotando