Discussione: viaggio in Senegal
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2013, 08:31   #59
amay450
Mukkista in erba
 
L'avatar di amay450
 
Registrato dal: 17 Feb 2008
ubicazione: novara
predefinito

Giorno23 LU 29/04/13
Come già detto alle 6 ci butta uno scroscio torrenziale di pioggia, io che mi sveglio sempre molto presto sto già leggendo da più di un’ora e godo come una biscia pensando che la magnifica veranda tiene all’asciutto tende ed equipaggiamento (sarebbe la prima bagnata e proprio l’ultimo giorno non è corretto). Colazione sotto la veranda con la Kelly che fuma contenta e ci lanciamo nell’ultima parte del viaggio, senza prendere l’autostrada, perché ormai il Dhiram scarseggia e abbiamo già in mente di bruciare i miseri resti a Larache.
La strada è bagnata, a tratti scende qualche goccia ma in meno di un’ora il cielo è di nuovo del colore preferito dai motociclisti (e non solo) e raggiungiamo il porto di Larache dove il furbacchione di Bernie sa già di poter trovare delle magnifiche sardine alla griglia con patatine e persino un birrino.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
E’ il canto del cigno, uno sguardo dal vecchio forte spagnolo a picco sul mare e l’ultima galoppata costiera verso Tangeri Med. Siamo d’accordo di fermarci per un ultimo rifornimento ma il leader del momento se ne scorda e il mio serbatoino finisce prima degli altri, vado in riserva, il conto alla rovescia dei Km percorribili si azzera, faccio ancora 15km (tanto ho le taniche e non devo spingere) e alla fine mi fermo visto che il tanto anelato distributore non si vede, è inutile succhiarsi tutta la schifezza del fondo del serbatoio. Travaso una tanica e riparto…una curva dopo c’era il benzinaio! Va beh riempio tutto e andiamo al porto.
Col biglietto elettronico ci danno le carte d’imbarco e in un attimo facciamo tutto, ci imbarchiamo tra i primi con un motociclista Gallese, Ben, che poi ritroviamo in nave.
Leghiamo le moto nel garage, sono un po’ in apprensione per il mio cavalletto che ha il supporto sempre più piegato e mi sembra di vedere quegli scooter che stanno semisdraiati sulla stampella (ma quelli non pesano 200kg più i bagagli). A casa dovrò sostituire il pezzo con quello d’acciaio come hanno fatto quasi tutti. Piazzo una zepa di legno che mi porto da qualche giorno, lego e abbandono il fido destriero al suo destino.


Uploaded with ImageShack.us
Primo impegno: doccia e quindi al bar i una soffice poltrona a conversare. Ritroviamo Ben, gli offriamo una birra e i racconta del suo viaggio, 10 mesi a zonzo, verso i paesi dell’Est, la Turchia e poi a casa per farsi qualche anno in Australia (ci sembrava tanto il tempo che ci siamo concessi noi!).
Oggi 280K tot7871
__________________
wr450 hp2
amay450 non è in linea   Rispondi quotando