Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2019, 22:45   #248
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito Nuovo modulare Shoei (new Neotec)

Io ho da due anni il neotec 1 e mia moglie (che guida la sua moto) ha dall’anno scorso il neotec 2, entrambi con interfoni Sena dedicati (SRL)
ci abbiamo fatto una media di 10mila km anno e ci troviamo benissimo, sinceramente di tutti i difetti citati da diavoletto posso solo confermare che il software Sena non é il massimo e l’interfono lo fanno pagare caro, ma ha un’integrazione nel casco perfetta, nom si vede nemmeno.
Visierino ottimo (io giro solo con quello sul GS) casco silenzioso, comodo (indossato per 8-10 ore al giorno non da alcun fastidio).
Per la ventilazione io, nonostante il parebrezza Adv, devo parzializzare la presa d’aria superiore perché altrimenti entra troppa aria...certo con tutte le prese d’aria aperte e sopra i 140 il rumore si sente, basta chiuderle.
Il mio dopo 20 mila km come interni pare nuovo, con il nolan ne avrei già cambiato due...
ho provato il multitec di un amico e non vale la metà del nuovo.
Con lo Shubert non mi sono trovato, con mentoniera alzata si chiudeva da solo.
Poi sono opinioni ma dire che é un casco tremendo ma pare davvero ingeneroso, lo dico senza alcuna volontà polemica beninteso.
Io lo consiglio senza riserve, peraltro il 2 ha dei miglioramenti interessanti (in primis la doppia omologazione), oltre ad essere più bello del neotec 1.
Come alternativa mi hanno parlato bene dell’HJC rpha ma non l’ho provato.

@chappy: il mio non si appanna con la pioggia, sicuro che non sia il pinlock non ben aderente (peraltro é delicatissimo, ne ho già cambiato uno solo perché l’avevo strofinato per pulirlo e si era graffiato)
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"

Ultima modifica di azzo; 19-08-2019 a 22:49
azzo non è in linea   Rispondi quotando