Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2016, 22:47   #71
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

10 luglio 2014
Anche stamattina freddo e cielo nuvoloso. Colazione e si parte, direzione sud lungo la 60. Il pieno l’ho fatto ieri sera, nel parcheggio dell’hotel c’è una pompa di benzina.



Poco dopo Búðardalur giro a dx per la 54, inizia lo sterrato, altri 37 km e giro a sx, sulla 55.





La strada attraversa dei campi di lava e giunge sulla costa sud dello Snæfellsnes. Ora prendo nuovamente la 54 per fare il periplo della penisola.







Avevo letto da qualche parte di una chiesetta nera sul bordo di una colata lavica, così quando vedo il cartello che indica Búðakirkja mi ricordo anche il nome e vado a vederla, all’interno stanno celebrando un matrimonio.

Scatto qualche foto fuori mentre alcune persone all’interno che assistono alla cerimonia mi salutano con la mano.



Vorrei fare la 570 che sale al ghiacciaio ma un cartello dice che è ancora chiusa perciò continuo sulla costa.

Anche il cartello Arnastrapi mi ricorda qualcosa e così altra deviazione per vedere la statua di Bárður Snæfellsás, personaggio di una Saga islandese. La scogliera è di basalto colonnare.









Supero la grotta, visitabile, che Julius Verne indicava come la porta per raggiungere il centro della terra.









Mi fermo a mangiare qualcosa a Ólafsvík al solito distributore/ristorante e nel pomeriggio raggiungo Stykkishólmur.

Trovo una guesthouse per la notte e vado a fare un giro al porto da cui partono i traghetti per Brjánslækur.










Oggi 327 km
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando