Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2016, 12:26   #102
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito GOMME - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [THREAD UNICO N.4]

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
@gonfia, adatte per la RT (se non le hai già provate), sono sicuramente le Q2.
L'anteriore è molto simile nel comportamento allo SS1, non te lo fa rimpiangere in percorrenza, stabilità e tenuta.
Soltanto che è monomescola...quindi arrivato intorno ai 7/8k, tende a schiacciarsi un pò.
Le carcasse sono pressochè identiche, puoi anche con queste giocare con le pressioni.
Inoltre vanno benissimo sul bagnato, e per finire, costano anche poco.


Le Q2 le provai nel 2010 sulla RT bialbero , per me furono una scelta sbagliata, le feci fuori in meno di 4000 km...
Inoltre il feeling non era ai livelli delle successive SportSmart...invece mi trovai davvero molto bene con le RoadSmart1, che montai più volte e che restano tuttora tra le migliori per resa complessiva e feeling nella mia classifica personale...meglio delle RS2 secondo me.
Con le RS1 ho anche fatto il mio record di km, quasi 7000, ma anche le SS1 non erano affatto male con circa 6000...e tanto gusto in più !

Ultimamente ho avuto parecchie Power3, i primi treni ottima resa, soprattutto con la bialbero, recentemente invece con la LC -a parte un primo treno che ha fatto 6000km - mi stanno durando meno, ma non ne capisco bene il motivo perché mi sembra di farne sempre lo stesso utilizzo...boh!
Sarà come dice il mio gommista, che le gomme non sono sempre uguali!

A proposito dei chilometraggi, prima che pensiate che sia un pilotone, il motivo è non la mia guida ma il tipo di strade che faccio, cioè quasi 100% curve appenniniche/montane... Quando arrivo al cambio al centro c'è sempre ancora parecchio battistrada, che non sfrutto...per fortuna!! 😉😂
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando