Discussione: La zingarata....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2019, 14:47   #24
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

moretto, se sbarcato a Igoumenitsa, pensi di andare a Nord verso il confine Macedone, Ti segnalo un luogo un po' fuori dai circuiti turistici, località "bucolica" dove "Gnocca" poca ma "Pace" tanta....sul lago di Prespa; io mi sono fermato poco distante a Agio Germanos per poi visitare la riserva naturale che porta ,percorrendo una bella stradina, appunto sulle rive del lago che segna il confine tra Grecia, Albania e Macedonia. Località per lo più frequentata da ornitologi in quanto il lago di Prespa è meta migratoria di diverse specie di uccelli e sede fissa della più grande colonia di Pellicani del continente europeo.
Per arrivare in queste località comunque ti consiglio di passare e vedere i Canyon di Vikos e fermarti a visitare il villaggio in pietra di Papingo dove trovi delle confortevoli sistemazioni a pochi Euro. (la strada tortuosa così come il villaggio valgono la deviazione)
P.S. Dimenticavo: rifacendomi al post 2.....ogni riferimento agli uccelli migratori, è puramente casuale!...ma anche no

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 28-06-2019 a 15:37
Visca non è in linea   Rispondi quotando