Discussione: Norvegia-si parte!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2008, 17:26   #83
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Anche Riga e' una bellissima citta', con una parte antica piuttosto ben conservata racchiusa in un'area piuttosto limitata e poi grandi quartieri di vari periodi: belli i palazzi JUGEND STYLE di via Elisabetta e Via Alberto (ho tradotto i nomi originali). Molto particolare anche la visita alla zona del mercato, enorme, dove si vende di tutto, che si effettua in parte all'aperto e in parte nei capannoni dove tra le due guerre venivano costruiti i dirigibili ZEPPELIN. Ho mangiato ciliege e fragole e mi sono comperato un paio di stivali di gomma (da qualche parte li infilero' per riuscire a portarli a casa) mia moglie ha trovato i tappi nuovi per i vasetti delle conserve. Le ho limitato l'acquisto a 40 sempre per problemi di spazio: le fragole ereno come quelle che oggi da noi non si trovano piu', tonde e dolci, molto facili a rovinarsi, ma favolose.
Poi concerto d'organo in cattedrale (Bach e altri che non ricordo, abbastanza breve comunque), adesso mi riposo all'internet cafe' in attesa dell'ora del ristorante (gia' identificata pizzeria italiana con forno a legna, stasera niente esperimenti di cucina indigena!!!).
Domani parto per il Sud: ho deciso di saltare Vilnius, che mi dicono bella, ma abbastanza simile a quello che ho visto qui: in Lituania conto di passare dalla «collina delle croci», poi verso Cracovia e Auschwitz.
A presto.............

pigreco non è in linea   Rispondi quotando