Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2018, 15:12   #72
Dani1000
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Sep 2016
ubicazione: Genova
predefinito

Breve recensione dopo 2 mesi di utilizzo e circa 3000 km fatti in tutte le condizioni. Tranne i n 2 autostrada a pieno carico. Ho montato queste gomme nella versione trail su un gs 1200 del 2009.
Partiamo dal presupposto che sono soddisfatto ma non soddisfattissimo.
Rispetto alle gomme che montavo prima (anakee 2 tourance next) un' altro pianeta dal punto di vista dinamico. Finalmente delle gomme con le quali poter andare a ritmo sostenuto per un bel po' di strada. precise in inserimento anche a freno tirato, controllo di trazione che non parte quasi mai. Però hanno un grossisimo difetto, non vanno dritte. Appena montate dopo 500 m mi sono fermato per vedere se il gommista non mi avesse montato male la gomma posteriore. Ad ogni piccola giunzione longitudinale dell' asfalto la ruota dietro oscilla, molto meno l' anteriore. A velocità già di 130 km/h col solo bauletto ho una sensazione di scivolosità e ondeggiamento latente che non avevo mai provato prima con altre gomme. il gommista me le aveva gonfiate a 2.8 post e 2.4 ant come consigliato da michelin. lo ho sgonfiato un pochino dietro a 2,6 ed migliorato un po'. ora vorrei provare a togliere ancora 0,2 perché la carcassa mi sembra molto rigida.
Parlando col gommista mi ha detto di provare a giocare un po' con le pressioni intanto cercava di trovare altre informazioni da alri utenti con la stessa moto e le stesse gomme.
Grazie per eventuali pareri e consigli
Dani1000 non è in linea   Rispondi quotando