Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2007, 12:02   #1
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito [F650GS]Comincio a innervosirmi: chiedo pareri

Breve riassunto:
La moto ha 75.000 km e finora non aveva avuto nessun problema.
A giugno sono stato costretto a far tirare giù il motore per un banale guasto al cambio; in questa occasione, nonostante il buono stato del motore, ho fatto cambiare catena di distribuzione, guarnizioni e frizione.
Nei successivi 1000 km percorsi non ho rilevato nessun problema riferibile al motore.
Si è invece verificata una perdita dal radiatore mentre ero in viaggio. Mi sono fermato quando il motore è andato in over temperatura e ho fatto un rabbocco con acqua per poter arrivare a destinazione. Una volta arrivato ho provato a riparare il radiatore e ho rimesso un idoneo refrigerante spurgando il circuito. La riparazione ha tenuto fin quasi all'arrivo a casa, poi ha ricominciato a perdere. Dovendo andare dal mecca per far controllare il serraggio della testa, ho anche fatto cambiare il radiatore (nel tragitto casa-meccanico altra overtemperatura e rabbocco con refrigerante per poter arrivare).

Veniamo al punto: moto ritirata ieri sera...tutto ok fino a casa.
Stamattina accendo e si spegne ripetutamente per 2-3 volte; una di queste si spegne anche tutto il quadro e sento un ticchettio dalla parte anteriore. Finalmente va e parto. Dopo un paio km mi si spegne in marcia. Il quadro è totalmente spento, giro più volte la chiave ma resta tutto spento, a chiave in posizione off alcune lineette dell'orologio lampeggiano, sempre in questa posizione si sente il ticchettio. Aspetto qualche minuto, rirpovo e si riaccende. Parto e arrivo a destinazione senza problemi. Anche a distanza di tempo ora sembra riaccendersi senza problemi.

NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI COSA SIA SUCCESSO

E' mia intenzione andare in BMW a pietire una diagnostica di controllo (il lavoro precedente non è stato fatto in BMW) perché mi da l'idea che sia un problema elettronico.
E' possibile che lo smaneggiamento del radiatore abbia causato qualche problema alla centralina?
Potrebbe essere legato a problemi di spurgo del circuito?

Qualsiasi idea è ben accetta. Grazie mille
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando