Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2018, 08:18   #509
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito Anlas Winter Grip

Probabilmente non fregherà un casso ma volevo raccontarvi delle Anlas Winter Grip. Premesso, arrivo dalle Tourance, Next e AnaII

Queste:


Le ho montate perché avevo finito le Next a Novembre ed ero curioso di provarle, costano 20 euro in più delle Next (almeno dal mio gommista) ma non ne sono scontento, anzi.

Su asciutto: (Press: 2,3 – 2,7)
La prima impressione, uscendo dal gommista, alla prima rotonda, è stata quella di cadere, ad ogni curva la moto piegava da sola, brutta sensazione ma è stata solo questione di abitudine, dopo un migliaio di km ci ho fatto l’abitudine
Sempre nei primi 1000k, nelle frenate decise, l’anteriore sembrava affondasse nel burro, mentre il posteriore tendeva ad ondeggiare, diventando quasi divertente. Queste due cose poi sono scomparse.
Considerate che le ho montate il sabato e la domenica sono andato al T&T, mica si passeggiava
Sull’asciutto con temperatura prossime allo Zero, sia in piega che in frenata, mi son trovato molto ma molto bene, mi sento sicuro meglio delle Next. Mentre con queste temperature si sente che faticano un pochino solo sul dritto ad alte velocità, per il resto vanno benissimo anche con 35°.

Sul bagnato:
Stesse impressioni delle AnaII e Next, sicure in frenata, e ottima aderenza, eccezionali sull’acqua. Provate sotto alluvioni torrenziali, grandine e ponti allagati con acqua alle caviglie, eccezionali!
Fango:
Provate per poco, fango e pioggia e in salita. Mi hanno portato a destinazione senza un minimo sussulto, sono rimasto colpito

Sulla neve non ho avuto possibilità di provarle.

Ad oggi ci ho fatto 12K, penso di averne ancora per altri 4-5k più o meno. E’ da qualche giorno che con caldo intenso, ogni tanto, non sempre, in piega si sente un sibilo che prima non c’era. Non è fastidioso.

Scusate ma non sono molto tecnico, vi riporto solo le mie impressioni. Credo che finirò la gomma entro fine Luglio e poi rimonterò le Next, anche perché mi sento un po’ un pirla montare delle M+S a Luglio.

Le rimonterei? Si se dovessi fare il cambio gomme ancora a Novembre, nel complesso mi sono trovato molto bene a parte i primi 1000k che cmq sono passati velocemente. Non mi piace dare voti, ma sicuramente per me si avvicinano alla perfezione. Bravi sti turchi!
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea