Discussione: Sensori gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2018, 09:11   #8
gemini31
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gemini31
 
Registrato dal: 26 Jan 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMWF700GS Visualizza il messaggio
Ciao,

sono invogliato all'acquisto pe la mia 700, ma mi piacerebbe sapere il grado di precisione della pressione misurata.....se potete dare una risposta sarei grato.
ciao e grazie
Scoprirai un mondo sconosciuto con questi aggeggi. puoi avere una variazione fino a 0.5 bar della pressione mentre vai su strada. magari pensi di aver messo la giusta pressione a casa nel box prima di partire, e poi invece ti ritrovi magari a girare con la pressione che ti sale fino a 3 bar.
Oppure al cambio stagione, pensi di avere la pressione giusta, e invece con il freddo che arriva ti ritrovi a girare a 1,8. Scoprirai un mondo sconosciuto sulla cosa più importante che ti tiene su strada che sono quei pochi cm quadrati della gomma che tocca terra.
Per la precisione c'è una certa variazione da strumento a strumento, per quel che mi riguarda al compressore quando segno 2,6 sullo strumento segno 2,3, lo so e quindi mi regolo. Ancora diverso se vau da un benzinaio... li nemmeno lo sai quanto può essere il margine cronico che ci può essere.
__________________
www.gemini31.it
gemini31 non è in linea   Rispondi quotando