Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2018, 12:31   #6
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie a tutti delle belle parole. Provare la RS è stato un vero piacere, per quanto riguarda il pilota sono convinto che sia una moto con la quale macinare davvero tantissimi km in relax, potendosi togliere anche qualche soddisfazione da "bella guida": invidio molto tutti i felici possessori!
@Relich: complimenti per il giro, anche qui mi scatta l'invidia! Ti auguro buona strada! Avevamo fatto la Provenza un po' di anni fa, bellissimo giro. La Spagna è già nell'elenco dei posti da visitare in moto (l'elenco è talmente lungo che forse non mi basterà la vita!) Per il GS: non l'ho mai guidata, senz'altro è una gran moto, però mi sembra davvero troppo alta, mi sa che in manovra avrei qualche difficoltà/timore, e soprattutto per far salire mia moglie dietro avrei bisogno di portarmi uno sgabello (è uno scoiattolo di 155 cm x 50 kg)!
@asterix71: come ho scritto tutto ciò che mi avevi detto si è avverato! In realtà mia moglie ha apprezzato la moto, sia esteticamente che dal punto di vista della guida (dice che ho guidato bene, non so se solo per farmi piacere...), ha apprezzato il motore e i freni, insomma anche lei pensa sia un ottimo mezzo. Purtroppo per la scomodità temo che non sia questione di abitudine (ci ho provato, "Sei poco allenata, è la prima uscita lunga, eri stanca già alla partenza, ti ci devi abituare...." etc etc, però obiettivamente era davvero devastata, qua si rischia il divorzio! Per quanto riguarda l'RT, effettivamente l'unica è provarla. Non voglio però spendere ancora un capitale (che mi servirà per l'acquisto...) per il noleggio; cercherei un conce che me la facesse provare, insieme alla zavorra, ovviamente, per un tragitto anche breve ma non brevissimo, giusto per capire la questione del peso/ingombro (sulla comodità sono certo che non ci saranno rimostranze...). Ora proverò a guardarmi in giro (ne ho già vista una con 20.000 km, 2016, 15k euro, full, ad esempio).
@deus: purtroppo il problema non è tanto l'imbottitura (a questo ci sarebbe rimedio), quanto la posizione più in alto e in leggera discesa, inoltre la sella è abbastanza corta - rispetto alla mia - e non le permette di muoversi.
@Paolo Grandi: la provo, la provo.... la scimmia è appena nata e già scalpita!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando