Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2019, 12:41   #35
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Siviglia in agosto è vivibile solo alla mattina fino alle 12, poi non devi uscire fino alle 17,30/18 altrimenti svieni....fatta un paio di volte e stessa musica, ma se si può solo in agosto e ci vuoi andare....comunque bellissima!
Fatta anche l'esperienza di pagamento autostrada alle poste portoghesi....mi sembrava di essere Verdone: "...in che senso?...." non si capiva nulla ma sopratutto sembrava di essere in un film, come alle nostre poste, nonni che vagavano cercando con un biglietto numerato la postazione dove andare, numeri chiamati che non corrispondevano al punto cassa dell'operatore, turisti che chiedevano ai nonni (gli unici che si prodigavano per capire) cose che per loro erano inesistenti...un film. Poi quando sono tornato in albergo e dopo vari tentativi di attivare questa via card a scalare per pagare alcuni passaggi autostradali, mi sono arreso, ho chiesto al portiere un'aiuto e lui, portoghese, dopo una buona mezzora di tentativi, mi ha detto: lascia stare, non si capisce nulla e tanto forse non ti arriverà mai la multa....due anni dopo € 4,50 con incluso interessi....che paese incredibile! Ribadisco, prendi il telepass europeo!
Ultima cosa: mi sento proprio un pivellino a confronto dei colleghi viaggiatori che fanno dei reportages così belli...complementi!
Se qualcuno mi vuole dare qualche suggerimento per aggregare foto, mini riprese e documentazione, gradisco tantissimo!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando