Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2009, 21:41   #24
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

[...]

Presuppongo che tu abbia comprato la moto nuova e che quindi quando hai cambiato lel pastiglie le stesse erano quelle di prima dotazione.
In questo caso devono essere sinterizzate e se è proprio il concessionario che ti dice che sono organiche c'è qualcosa che non quadra.
Ieri ho fatto il tagliando dei 10.000 alla mia Adv e approfittando della disponibilità del mecca mi sono fatto smontare le posteriori per controllare lo stato di usura e (ricordandomi della discussione qui presente) le pastiglie erano e sono sinterizzate.
Opinione poi del tutto personale ma su una moto con una massa di 250Kg non monterei mai una pastiglia organica.
Alla fine qualcuno dirà che hanno le stesse caratteristiche e performance ma a me mi danno più fiducia le sinterizzate.
Avevo provato anch'io sulla mia vecchia moto (KTM 950 Adventure) le diverse mescole e la sinterizzata era sicuramente meglio.
Se proprio volete risparmiare prendetele di altre marche ma almeno conservate la mescola sinterizzata.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7

Ultima modifica di managdalum; 05-08-2013 a 00:32 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
CrisGen non è in linea