Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 13:04   #634
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

[QUOTE=jack63;5807658]Dopo circa un mese di 'peripezie' voglio riportare la semplice cronaca di quello che ho fatto per cercare di risolvere il problema :

1) Ho ri-consegnato la moto (era la 2a volta, me l'hanno tenuta una settimana) al concessionario affinche' facessero tutti i controlli del caso. Risultato : la moto per loro risultava a posto e l'unica cosa che hanno fatto e' stato 'un aggiornamento del SW della centralina'. L'intervento non ha risolto nulla, la moto continuava a girare malissimo al minimo e tendeva a perdere colpi molto spesso vicino a rotonde o stop o quando imbottigliato nel traffico, etc.
2)Stufo della situazione, sono andato dal 'meccanico di fiducia' il quale ha semplicemente provato la moto in mia presenza e ha riscontrato (evviva!) il problema. Ha quindi attaccaconoscenza, il quale molto gentilmente mi ha semplicemente dato retta e ha effettuato in mia presenza tutta la procedura di corretto allineamento dei corpi farfallati e l'azzeramento via software dei motorini passo passo.

Dopo questo intervento mi sembra di guidare un'altra moto (gira che è un piacere).

qualche giorno fa arrivo nei pressi di una rotonda.. scalo un paio di marce... puff!! morta muta silenzio.Mi fermo riaccendo,a fatica il motore riparte ma.. male molto male sembrava andare a 1 cilindro e mezzo, il terminale pieno di fuliggine nera, tenendola un pò allegra di giri mi fiondo dal conce bmw che per fortuna si trovava a non più di un km .Per un giorno e mezzo hanno provato e smontato mezza moto ( fortunatamente ancora in garanzia ) e non riuscivano a trovare la causa.Questa mattina finalmente trovato!!! Il blocchetto elettrico nel cilindro di sx quello che comanda la valvola di apertura dei corpi farfallati era pieno di acqua causato dalla mancanza della guarnizione ( or del valore di foorse 0.20 cent. ) presumibilmente già mancante dalla fabbricazione. In ogni caso in grazie al conce e questa volta perfortuna esperienza e professionalità. Lamps
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando