Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2019, 17:34   #1
motoneuro
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2018
ubicazione: Genova
predefinito Ammortizzatore posteriore yss

Ciao a tutti..

Leggo da tempo il forum, specie le parti di manutenzione e tecnica, ma non ho mai scritto.. Non so se ci sia una sezione apposita x le presentazioni.. Ad ogni modo mi chiamo Luca, son di Genova e son possessore di un k100rs del 1984 e di una r1100rs del 1997.
A quest'ultima, purtroppo, ha ceduto la regolazione idraulica del precarico della molla posteriore..la molla non si precarica più anche avvitando il pomello.. Così deciso a coglier l'occasione per una revisione delle sospensioni mi rivolgo a una officina in zona che però mi dice non aver la possibilità di sistemare il precarico idraulico in quanto non ne vengono venduti i ricambi..
Mi metto alla ricerca di una unità nuova che non superi economicamente il valore del mezzo e trovo buoni prezzi sul machio yss che sembra esser anche di qualità onesta x la spesa..
Purtroppo a catalogo la regolazione idraulica è presente solo sul modello per RT dopo il '96..
Il venditore, ovviamente, non ha il pezzo a magazzino quindi non si possono prendere misure e non ha altre info che non il catalogo e mi avverte che nel caso non fosse compatibile, essendo dichiarato x altro modello, non è possibile fare il reso..
A me sembrava che r, rt e rs in quegli anni condividessero la medesima sospensione.. Voi ne sapete nulla? Avete qualche informazione/esperienza a riguardo? Ogni suggerimento è ben accetto..
motoneuro non è in linea   Rispondi quotando