Discussione: Ixon ix-airbag u03
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2019, 20:25   #152
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Alcuni aggiornamenti.
Oggi ho dovuto disinstallare la App perchè non vedeva più il wifi per aggiornare il vest. Non mi è piaciuto per nulla il bug sul software. Non ci dovrebbero essere bug sul software di prodotti per la sicurezza. Dopo il disinstalla/reinstalla tutto ok.

Usato il vest al caldo (oggi 33 gradi). Premesso che se ci sono 30 gradi, si frigge comunque, non ho trovato il vest un tale peggiorativo sotto la giubba in pelle.

Ho visto le domande sul perchè non tutto "arancio". Dico la mia (dopo tutto vendo abbigliamento da +25 anni). I mesh (l'arancio) hanno una orlatura particolare per dargli il tridimensionale. Molto raramente sono elasticizzati (i telai non riescono a farli), e se ci provano a mettere dentro dell'elastan (o lycra o TR400, nomi commerciali di prodotti "quasi simili") tutto il 3D sparisce perchè si appiattisce. Inoltre la parte davanti è molto elasticizzata per aiutare la vestibiità del capo che si usa in 4 stagioni. Se lo si guarda bene, il "nero", è una rete come l'arancio, solo che l'arancio è 3D. Se si facesse tutto in 3D, intanto non so come e dove i cuscini si espandano (cuciture esplosive del vest usa e getta???), e poi avrebbe una taglia non regolabile ed elasticizzata.

Suggerimento per evitare che il vest "spussa da cagnon" dopo poco, è usare intimo in lana merinos (se ne trova di molto leggera, prendere composizioni con almeno il 80% di lana). Per dei motivi lunghi da spiegare, la lana diminuisce di molto l'effetto puzza ed inoltre permette un'eccellente trasmissione del sudore in forma di vapore e non di condensa come fanno i tessuti sintetici. Fa differenza, provare. E sopra certa temperature, è più da isolarsi che provare invece a raffreddarsi!

@talox: lava il sintetico con Napisan. Se non lo lavi con Napisan (o disinfettanti simili) alle temperature consigliate, una volta preso la puzza, non la toglierai mai, i quanto i batteri non schiattano mai del tutto ed alla prima scaldata (temperatura corporea) si moltiplicano che i conigli sono nulla. Oppure lo lavi ad almeno 60 gradi tuo rischio e pericolo.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 16-06-2019 a 20:28
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando