Discussione: itinerario siculo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2017, 07:56   #15
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

buongiorno
si ho fatto questo giro ma con delle modifiche.

il primo giorno dopo erice mi sono avvicinato all'aeroporto e fatto tutta la strada che costeggia al mare passando davanti alle isole (pantaleo e isola grande)

secondo giorno: non sono andato a vedere i vulcanelli di macalube perche erano sotto sequestro (adesso no so se si possono visitare) e l'aternativa è stata a vedere il santuario a santo stefano di quisquina (la strada era abbastanza dissestata)

il terzo giorno ho visitato piazza armerina (ti straconsiglio la villa della casale) e caltagirone ma sono tornato a Licata per fare la seconda notte.

il 4 giorno ho fatto punta secca (casa di montalbano) marina di ragusa, pozzallo e siracusa a vedere la fonte arenusa e l'isola di ortigia e il duomo di santa lucia notte a nicolosi (ti consiglio polifemo etna come b&b ottimo alloggio, parcheggio interno per la moto e colazione super con pasticceria locale emarmellate bio e ottimo capuccino fatto da cettina).

il 5 giorno da nicolosi ho fatto sia la strada etna sud che la mareneve e da li siamo andati a novara di sicilia (per via del brutto tempo abbiamo saltato taormina e il santuario dinnamare).

il 6 giorno
niente giro nell'entro terra per via del maltemo (vento forte) ma abbiamo visitato con calma cefalu che merita

se vuoi altre info chiedi pure e buona pianificazione
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
Magnete ora è in linea   Rispondi quotando