Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2014, 22:17   #143
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

oggi finalmente son riuscito a famri un centinaio di km attorno al lago..

ho potuto provare abbastanza bene l'MRA;
che dire per il mio metroesettantadue li ritengo ottimo manca poco per l'eccellenza,
il filetto d'aria che si distacca dal cupolino è davvero pulito e così calano drasticamente le turbolenze che investono il casco..

la depressione che crea l'aria che passa sotto il deflettore fa si che si crei un pò di spinta sul busto ma niente di fastidioso, anzi è quella piacevole sensazione di velocità che i parabrezza alti invece tolgono..

vibra un pò al minimo e in rilascio ma a velocità costante non si comporta male; ho fatto anche una tiratina sui 180 (ovviamente in un tratto di autostrada tedesca) e devo dire che ti ci permette di arrivare leggermente abbassato ma senza doversi aggrappare al manubrio; la velocità di crociera si assesta comodamente sui 130-140 mentre con lo speed siamo attorno ai 100 per essere veramente comodi.

nel paragone con il parabrezza basso "estivo" Isotta SC 934 che rimane un ottimo parabrezza di tipo leggero (è alto appena 29 cm) ma che rimane più verticale, si formano appunto meno turbolenze (l'Isotta è un vero e proprio parabrezza verticale con tutti i pregi e difetti del caso) ma nello stesso tempo la larghezza di Isotta lo rende un pelo più protettivo per gli arti superiori e il busto.

Va valutata anche la protezione dalla pioggia che nel caso di Isotta ritengo nettamente superiore in quanto offre maggior schermo, mentre l'MRA con la fessura "dovrebbe" far passare un sacco di acqua...

non ritengo sia corretto paragonarlo allo speedster che è la classica unghia bellissima ma dalla poca protezione davvero...



__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..

Ultima modifica di ghima; 09-04-2014 a 22:22
ghima non è in linea   Rispondi quotando