Discussione: F650/800GS-Frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 12:39   #18
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito Difetto frizione

Ciao a tutti voi possessori di Gs800. Sentite la novità.
Più volte ho parlato di problemi alla frizione della mia GS800. (http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=187666 - http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=208333)
Stamattina il mio meccanico mi conferma che i problemi riscontrati sono dovuti ad una frizione non perfettamente performante per la ns. moto, per la sua potenza ma soprattutto se la si usa in off road.
Mi dice che ha appena ricevuto la nuova frizione dalla casa madre e stupito vede che è diversa da quella montata originariamente.(molle più lunghe di un centimetro ....) Mi dice che la sostituirà in garanzia a quella ormai defunta della mia moto. Allora gli chiedo se il difetto è ufficialmente riconosciuto dalla casa madre. Mi dice che fino al mio guasto non ne sapeva nulla, mi conferma che altri suoi clienti avevano avuto dei problemi simili ai miei ma non cos' gravi e che la casa madre ha riconosciuto il difetto (fornendo una nuova e modificata frizione in garanzia) ma che non esiste nessun richiamo ufficiale perchè costerebbe troppo alla bmw.

La bmw cambia la frizione solo se si rompe? SI!!! A questo punto mi viene da fare una domanda.... Se la moto viene usata poco, poco in off e la garanzia è scaduta, come ci si dovrà comportare? Risposta.... PAGARE la nuova frizione. Come diceva ToTò.... e io pago!


CONSIGLIO
Spremete al massimo la vs. moto così vi sostituiranno la frizione con una nuova e forse... ripeto forse... più adatta.

Pensare che un mese fa visto i problemi riscontrati avevo chiesto di sistemarmi la frizione in vista del mio prossimo viaggio in Marocco.
Sarei rimasto bloccato chissà in mezzo a quale deserto!!!!

MEDITATE GENTE... MEDITATE!
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando