Discussione: info catalizzatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2017, 10:34   #10
Taborg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Taborg
 
Registrato dal: 04 Oct 2016
ubicazione: Arona
predefinito

ciao, come scritto da febernar se monti i collettori della rr2015/16 hanno già di loro 2 piccoli catalazzatori e il comando della valvola e non serve rimappare, un mio amico ha fatto la stessa cosa e ci ha messo pure il filtro sportivo.
Il rumore cambia...in meglio, si alleggerisce anche di qualche kg tra catalizzatore e terminale. A livello di prestazioni, ho fatto il cambio in inverno e quindi non ho avuto modo di valutare bene la differenza, sembra più reattiva come risposta di gas.
Un altro ragazzo ha rimappato, ma gli è costato sui 300, secondo me è una cosa da fare se togli completamente i kat mettendo solo la Y o i collettori in titanio maggiorati.
Sul faccialibro ci sono 2 ottimi gruppi che trattano materiale bmw, se non vedi tu l'annuncio puoi metterne uno tuo di richiesta e vedrai che qualcosa trovi.
Un paio di consigli che a me sono stati utili, verifica che insieme ti diano anche la piastra per attaccarlo al telaio, perchè da R a RR sono diverse e poi potrebbe servirti un piccolo raccordo per collegare il terminale, eventualmente si trova sui 30 euro dell'arrow o se conosci qualcuno lo fai fare. Se hai altre domande chiedi pure
Taborg non è in linea   Rispondi quotando