Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2018, 22:31   #97
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito K GT/GTL con cambio dct

...non lo sapevo ...
Anche in SBK?

Mi stavo documentando su internet sul doppia frizione, perché big mi ha fatto un po’ riflettere, e ho scoperto che sulla nuova AT hanno aggiunto la nuova versione con il QS.
Non sapevo neppure questo, ma perché farlo, se il DCT è un cambio così superiore ?

Ah ..e scopro anche che sul crossrunner ...hanno il QS come accessorio ...
Cito testualmente
“il ‘quickshifter’ Honda può essere usato durante la guida normale, in ogni condizione, permettendo un’andatura più fluida su ogni percorso e accelerazioni FULMINEE durante la guida sportiva a gas spalancato.”

Mentre sul DCT
“il cambio DCT è giunto alla seconda generazione nel 2012 con la nascita della geniale gamma NC. Obiettivo? Fondere il controllo e l’efficienza di un sistema manuale con la comodità di un cambio automatico, offrendo questa tecnologia innovativa a una grande varietà di utenti. Il cambio DCT si presta così a un’ampia gamma di utilizzi, dal pendolarismo urbano al turismo, fino alla guida sportiva ed oggi, con la nuova Africa Twin, anche al vero fuoristrada.
Il sistema rappresenta lo stato dell’arte per le trasmissioni motociclistiche. Utilizza due frizioni: una per il 1°, il 3° e il 5° rapporto; l’altra per il 2° il 4° e il 6°. Ciò rende possibile la preselezione della marcia successiva grazie alla frizione al momento non utilizzata, per offrire cambi di marcia rapidi (solo 70 millisecondi), precisi e senza strappi, una caratteristica particolarmente vantaggiosa quando ad esempio si trasporta un passeggero.”

Quindi ... come dichiara la medesima Honda... accelerazioni FULMINEE con il QS e cambi RAPIDI con il DCT.

A parte la facile ironia, che confido Big mi perdonerà, credo che Honda abbia capito che deve soddisfare tutti i bisogni e tutti i gusti e che non reputa il DCT superiore al QS, anzi addirittura lo,introduce in aggiunta su AT nonostante la versione DCT sia stravenduta.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 27-06-2018 a 23:19
GIGID non è in linea   Rispondi quotando