Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2018, 20:56   #87
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
A me piace e molto, ma capisco chi ama avere la frizione e magari il QS in aggiunta.
ma lo capisco anch'io, ed infatti ho sempre detto che un DCT non è indispensabile.

capisco meno chi invece dopo una prova sommaria, svogliata e fatta sulla base di pregiudizi, mi viene a dire che non è un cambio sportivo e va bene per uno scooter o quando non avrà più i riflessi.

perchè poi tutti sti fenomeni non gli si è mai spenta la moto con il classico "ciouf"..

caro GIGID, purtroppo (o per fortuna) io ho più o meno la tua età e, come già scritto, i cambi elettrici è già qualche anno che esistono e si possono usare sulle moto.
prima li compravi aftermarket, costavano 100000 lire e li usava solo chi andava in pista.
sicuramente erano meno tecnologici di questi ultimi che lavorano in abbinamento all'acceleratore elettronico (a proposito di quelli che vogliono "fare loro", la doppietta la fa una centralina, a patto che tu abbia la manopola a 0, altrimenti nada e cambio marcia durettino...), lavoravano solo in salita di marcia, ma sempre un taglio di corrente erano, e tali rimangono.

non è che li ha inventati BMW l'anno scorso, eh.
che però, ancora una volta è maestra di marketing e vi vende il sogno del nuovo modo di andare in moto a 400 euro...
seguita poi a ruota da tutte le altre case, Honda compresa.

e se hai il piedino lento, hai voglia ad essere veloce.

Ultima modifica di bigzana; 26-06-2018 a 21:04
bigzana non è in linea   Rispondi quotando