Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2018, 14:41   #79
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito K GT/GTL con cambio dct

Caro Bigzana... e ti sto scrivendo da quel di Casalecchio ...qui per lavoro ... ci saremmo anche potuti prendere un caffè a una macchinetta automatica DCT ... avrei potuto fare uno strappo alla regola del QS [emoji12]

Non è esattamente come dici tu, nel senso che:
dopo n moto (le ultime VFR E CBRXX) e la nascita della mia principessa, sono rimasto senza moto per 7/8 anni non riuscendola più ad usare perché mi volevo godere la pupa (a parte scooter al mare).

Quando la pupa è diventata ragazzina e trasportabile, pensavo di ripartire con una cosa easy e polivalente, giusto per qualche girettino con lei e o signora, infatti ero stato a un passo dal prendere un bel Transalp 700.

Poi mi sono innamorato del rumore e dell’estetica della R1200R (bialbero) e anche se come guida non mi entusiasmava, ammetto di essermi fatto conquistare dal fascino dell’oggetto, dal tiro del motore e da una occasione veramente imperdibile.
Ma con quella moto non mi ci sono mai trovato troppo a mio agio, perché abituato alle Jap, ma godevo quando il boxer pompava.

Decido di provare la XR che sulla carta aveva le prestazioni della vecchia XX (forse la più bella moto posseduta in passato insieme alla fj1100) e una posizione di guida anche piuttosto turistica. Provata convinto di prenderla, tornato deluso dalle vibrazioni, dalla frenata e dal motore che sembra sempre impiccato.

Casualmente la mia R non era ancora pronta (tagliando), la RS venduta e improvabile e il conce mi propone di provare il GS.
Io gli dico di no, un bisonte, un enduro, proprio non il mio genere, ma lui insiste ... insiste .... insiste
Salgo malvolentieri, scendendo dal gradino già mi trovo quasi imbarazzato ma vado di slancio... appena supero i 10 all’ora ...la moto miracolosamente diventa leggera come una piuma.
Beh ...proviamola in superstrada ... una enduro farà c.....e li, infatti ecco ...morbida troppo morbida ... beccheggia, e che cavolo ....
poi mi ricordo dell’esa ... era su soft metto su normal e poi hard ... una lama ... alzo il cupolino ...protegge anche ai 140... e ben oltre ... e quel cambio un po’ ruvido, certo non all’altezza di una giapponese neppure di 40 anni fa... risolto dal QS...almeno in parte.

E pensa che prima di decidermi a prenderla ho provato AT e Supertenere’, mt09, mt10, Multistrada e pure Harley (oggetti meravigliosi quanti inguidabili, e qui troviamo l’intesa [emoji4])

Questo semplicemente per dire che quando è amore a prima vista, e poi confermato dopo 10.000 km, c’è poco da fare. E la mia obiettività deriva proprio dal fatto che il GS non era mai entrato nelle mie scelte.
E per dire che forse provando il DCT per un we forse lo apprezzerei maggiormente che in una breve prova, ma anche che forse tu potresti apprezzare sempre in un we il piacere del QS e della doppietta scoppiettante scalando nelle marce basse.
Il “motore” .... come dite a Bologna, si apprezza di più quando scoppietta [emoji4]

PS: la CT l’avrei provata molto volentieri ...ma trovarne una Demo
In questo i Jap peccano, BMW ti mette a disposizione tutta la gamma, almeno su Milano e nei vari tour.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 26-06-2018 a 14:44
GIGID non è in linea   Rispondi quotando