Discussione: Lampade H7 a Led.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2021, 10:08   #2
Mirco Marieni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2020
ubicazione: casa mia
predefinito

Ciao,
ti racconto la mia esperienza con i led, che non è particolarmente positiva.
Premetto che fino ad ora non ho ancora acquistato e sostituito le H7 a led, perchè i costi dei prodotti buoni sono pittusto alti e le esperienze fatte fino ad ora con le lampade di conversione W5W mi hanno messo non pochi dubbi.

Parto dall'inizio: lo scorso anno, decido di mettere nel faro della mia R1200R LC una coppia di W5W a led acquistate in un negozio di autoricambi della zona per una 20na di euro.
Le installo nel faro e tutto felice parto per un giro di due giorni... Al rientro mi trovo le due lampadine praticamente "smontate" dalle vibrazioni, con tutti i microled sparsi all'interno del faro.

Durante l'inverno faccio la manutenzione della moto e acquisto due nuove lampade W5W, costo paragonabile alle prime, ma aspetto e solidità completamente diverse dalle precedenti...
Risultato: inizio ad usare la moto per la stagione, lo scorso venerdì, per andare al lavoro... 30+30 Km...
Ad oggi, dopo un centinaio di Km fatti, una è già a pezzi dentro il faro...
Credo che rimetterò le lampade a incandescenza e quando avrò qualche soldo in più acquisterò il faro completo a LED.
Mirco Marieni non è in linea   Rispondi quotando