Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2020, 10:56   #675
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
pressioni consigliate dalle Case, a volte di mezzo BAR in più per le stesse moto e con le stesse coperture, è abbastanza innegabile ed è frutto di un "accordo politico
concordo appieno. addentriamoci un poco, non molto, su questo.

se una gomma lavora troppo gonfia, non gli succede nulla. al limite perde un poco di grip. al contario, se troppo sgonfia, la carcassa subisce molte deformazioni, potendosi surriscaldare e rovinare.

ovviamente sono solo concetti , però rendono l'idea. una casa motociclistica, consiglia sempre pressioni un poco alte in quanto devono prendere in considerazione tutti gli utilizzi, sia da soli che a pieno carico in due. anche se non capisco perchè non fanno come le auto dove sono riportate le pressioni diverse a seconda del carico. mah.....

infine, c'è anche il tipo di guida.una cosa sono le pressioni per lo smanettone che fa solo un passo a cannone, altra una persona che va a spasso.

per protea, che ha una guida fluida, con una moto nuova, con gomme che conosco molto bene, mi sento di consigliare quello che ho detto. così come il discorso del settaggio sospensioni. sempre a mio avviso, al momento, così come sono vanno benissimo per lei e forse andranno bene anche un domani.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando