Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2016, 22:35   #21
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

Pochi km di asfalto e inizia lo sterrato




Seguo la 1 verso sud e poi devio per la F939 per il Passo Öxi.
















Raggiunta la costa riprendo il Ring asfaltato

Pausa pranzo a Djúpivogur e primo impatto con i prezzi islandesi, me la cavo con una specie di self-service.
Incontro un paio di motociclisti del luogo che sostengono che sia vestito troppo poco per l'Islanda, gli rispondo che abito nel nord Italia e giro in moto anche quando le temperature sono vicine allo 0, quindi so quello che sto facendo.

A dire il vero pensavo un po’ più caldo ma per ora siamo sui 7 – 10 gradi.





Arrivato a Höfn mi fermo a fare benzina prima di cercare una sistemazione, faccio sempre così dopo l’esperienza di Cerro Sombrero nella Terra del Fuoco. Fatto il pieno giro le chiavi e la moto non parte di nuovo !!! Non ci posso credere, la batteria è nuova, oggi l’avrò spenta e riaccesa una decina di volte ed è sempre partita regolarmente, sono nuovamente nei guai.

Casualmente al distributore arriva il ragazzo olandese che era con me in cabina sulla nave, come è piccola l’Islanda, e mi da una spinta assieme al gestore così che la moto riparte nuovamente, seguo le indicazioni di uno del luogo e vado da un meccanico di auto, fortunatamente è anche motociclista!

Gli spiego il problema, prova con il tester e mi dice che può essere il regolatore di tensione oppure l’alternatore. L’unica cosa che può fare è chiamare un meccanico di moto a Reykjavík per sentire se potrebbe risolvere lui il problema, questo gli risponde che ha una moto usata da cui può togliere il pezzo che mi serve perciò domani andrò direttamente alla capitale. Gli chiedo di mettermi sotto carica la batteria durante la notte, prendo la borsa con l’abbigliamento e vado a cercare un letto.

Trovo una guesthouse proprio sul porto di fronte all’hotel Edda, c’è un fast food lì vicino per la cena, anche se non ho molta fame, il pensiero della moto mi ha tolto l’appetito.

Faccio due passi dopo cena e scopro una cosa che ho sempre desiderato vedere : una ricostruzione in scala del sistema solare con i pianeti rappresentati da sfere e posizionati alle distanze corrispondenti. E’ incredibile vedere la terra grande come una pallina da golf, il sole con 65 cm di diametro e Plutone a più di 2 km di distanza dal sole! Io sono arrivato solo fino a Saturno.

http://goo.gl/KjpZbM

Purtroppo l’umore è a terra e non riesco ad apprezzare la cosa come meriterebbe.
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001

Ultima modifica di robi_pal; 14-02-2016 a 22:46 Motivo: Corretto il font
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando