Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2016, 17:50   #10
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

02 luglio 2015
Arriviamo in prossimità dell’Islanda risalendo il lungo fiordo di Ísafjörður.





Mi stupisce vedere ancora tutta quella neve sulle montagne intorno, non pensavo ce ne fosse ancora così a bassa quota.

Scendo nel garage della nave, tolgo le cinghie, giro la chiave e la moto non si accende , il motorino di avviamento non gira! Bene, appena arrivato e sono già nei guai.
Provo una seconda volta e con un mezzo giro di motore la moto si accende, meno male.

Esco dalla nave, c’è un po’ di coda per la dogana e sto attento a non fare spegnere la moto.
Cerco una strada in salita nel paese, arrivo in cima alla salita, giro, spengo il motore e provo nuovamente ad accenderla, stesso risultato che sulla nave, la moto non parte.
Devo cercare una batteria nuova !
Metto la terza, lascio che la moto prenda velocità in discesa e con un colpo di culo sul sedile mollo la frizione e la faccio ripartire.

Vedo i trevigiani che stanno facendo uno spuntino di fianco alla strada, li raggiungo e gli dico che ho problemi con la moto e non mi posso fermare.

Parto quindi alla volta di Egilsstaðir, si deve superare un passo a 600 mt circa e ai lati della strada c’è molta neve e alcuni laghetti completamente gelati.
Troppo concentrato sul guasto della moto non mi fermo a fare nessuna foto sul passo, mi fermo alla prima discesa quando scorgo Egilsstaðir.



Alle prime case vedo una autofficina e chiedo se c’è qualcuno in paese che vende ricambi, mi indicano un ricambista nella zona industriale.
Sono ben forniti e vedo sugli scaffali parecchie batterie, quindi smonto la mia per vedere il modello esatto e riescono a trovarmela. La vecchia gliela lascio. Rimonto il tutto e la moto sembra nuova.
Tiro un sospiro di sollievo, mi è andata bene anche questa volta.
Faccio uno spuntino al solito distributore/ristorante e riparto verso Höfn (si pronuncia Hop), meta di oggi .
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando