Discussione: MotoGP Portimao 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2024, 18:13   #41
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Acosta
Le belle parole che Nmarquez ha speso per me mi fanno ovviamente molto piacere, sono contento di essere in pista con lui e di poter imparare.

Marquez
Per il mio futuro non ho fretta, penso che se farò bene avrò anche migliori possibilità di scegliere la mia sistemazione. Adesso ci sono alcuni piloti più veloci di me, devo lavorare su questo.

Acosta
Chiaro che in Qatar alla fine sono rimasto senza gomme, ero abituato con le Dunlop della Moto2, che in pratica non degradavano mai, qui il discorso è completamente diverso.

Marquez
La pressione è sempre la stessa, i piloti sono contenti quando arrivano almeno sul posio, quello quindi è il primo oviettivo. La mia ambizione è sempre al massimo anche se non sono in un team ufficiale. E' vero che nella squadra ci sono meno persone, ma a volte questo è un aiuto, tutto è più familiare.

Oliveira
Quando ho vinto qui con la KTM, avevo un feeling totale con la moto, e quando raggiungi quella condizione, tutto viene naturale. Con l'Aprilia non ci sono ancora arrivato, ma sono mentalmente aperto e sereno, ho fiducia di poter fare bene.
Io mi sento un pò un outsider in MotoGP, visto che sono il solo pilota portoghese, del resto basta vedere questa conferenza stampa, in cui sono in mezzo a tre piloti spagnoli. Forse il problema è che il Portogallo è troppo vicino alla Spagna, i nostri giovani preferiscono dedicarsi a altri sport, come il calcio.

Aldeguer
In Qatar ho avuto problemi con la gomma posteriore, il fatto è che in prova abbiamo potuto girare poco, quindi siamo partiti un pò alla cieca per la scelta della gomma, facendo alla fine quella sbagliata. Forse un pò è dipeso anche dal setting della moto e dal mio stile di guida.

Marquez
Riguardo alla Ducatu GP24, non so se sia così superiore, con la mia moto ho il vantaggio di avere tanti dati e riferimenti dalla passata stagione.

Aldeguer
Ho firmato il contratto con Ducati due mesi fa, ma abbiamo voluto aspettare fino adesso per l'annuncio.

Marquez
Si ouò imparare anche dai giovani piloti, lo stile si evolve, Quando sono arrivato io in MotoGP, toccavo il gomito, adesso si tocca la spalla, i giovani si sporgono sempre di pià dalla moto, e lo scopo è quello di sollecitare meno le gomme.

Marquez
Non mi sento vecchio rispetto a questi piloti, mi sento 'esperto' (ride). Quando ho esordito io, i grandi della categoria avevano trent'ann, era normale, oggi a trent'anni sei considerato 'maturo', è cambiato tutto.

Acosta
Difficile dire cosa serva davvero arrivando in MotoGP. Arrivando dalla Moto2,ci si trova a gestire un'elettronica complessa, gli abbassatori, l'aerodinamica, le gome, insomma si roparte da zero.

Aldeguer
Io penso mi servirà esperienza per imparare a far fronte alle diverse situazione, dando per scontato che la MotoGP sia qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che ho conosciuto finora.

Akdeguer
Ora che ho sistemato il mio fituro, voglio concentrarmi sulle singole gare, cercando di divertirmi e fare il meglio possibile.

Marquez
Oggi ho molta più esperienza, quando sei giovane non ti rendi esattamente conto di quello che stai facendo, nn pensi a rischi, infortuni e cose del genere. Con l'età si resta veloci ma si è più concentrati, più attenti a gestire le cose nel modo migliore.

Maruqz
La moto da corsa perfetta? Se si guarda allo spettacolo, io credo che eliminare aerodinamica ed abbassatori renderebbe le moto più belle e lo spettacolo migliore. Ma se si guarda al punto di vista del pilota e delle prestazioni, le MotoGP di oggi sono sicuramente il massimo.

Acosta
Qui a Portimao dovrò capire come funzionarà il mio stile di guida, ovviamente gli altri piloti ci hanno già corse, per loro è più facile.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 21-03-2024 a 19:02
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando