Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2008, 14:00   #121
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
A questo punto è chiaro che non solo la Axo, ma anche altri fabbricanti mettono in commercio oggetti apparentemente protettivi senza considerarli tali e senza omologarli.
Come ci aspettavamo... Sono tutti in buona compagnia.
Però, la risposta di Axo su Motociclismo suona davvero arrogante se consideriamo gli obblighi normativi.

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Sono sempre più convinto che tale prassi sia poco legale; in ogni caso è poco rispettosa dei consumatori.
Uhm, in teoria o è legale o non lo è. In pratica, le regole potrebbero non essere univoche. Facci sapere che dice l'esperto in materia...
Io ho sempre qualche dubbio residuo sulla storia delle definizioni-funzioni.
Detto questo, il rispetto dell'acquirente motociclista è quanto Motociclismo ha messo in prima linea. Mi pare che gli intenti della rivista siano in questi termini ineccepibili.
Vedremo su quellepagine come va a finire la vicenda.

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Noi motociclisti e sportivi in genere dobbiamo verificare sempre la presenza del marchio CE sulle protezioni corporee di qualsiasi tipo e rifiutare di acquistare quelle che ne sono prive.
E' questo un nostro comportamento difensivo che ovvia alla scorrettezza o illegalità di chi mette in commercio articoli privi della marcatura CE. Per questi prodotti la marcatura CE è un diritto universale per chi compra e un obbligo universale per chi vende. Siccome l'obbligo non è sempre rispettato a noi non resta che controllare. Oppure fare post come questi.
  Rispondi quotando