Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2008, 14:13   #44
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Vi ringrazio per le risposte.
Sto, ovviamente, facendo dei controlli in condizioni standard.
Mi servo da anni dallo stesso benzinaio, ed ora i pieni sono effettuati alla stessa pompa, con la moto nella medesima posizione (stampella laterale) e quasi sempre alla stessa ora.
Girando in città (uso prevalente) il consumo resta nella forchetta 12,16/14,96 chilometri litro; il computer di bordo (consumometro) oscilla tra i 12 e i 13 Km. litro. Sulla strada provinciale il "range" si attesta tra 16,66/23,13 Km.litro (nel primo caso erano compresi 65 Km di autostrada fatti un po' allegri, ma sempre i limiti del Codice.
Ho chiamato il mio concessionario il quale mi ha detto che il consumo, su questi livelli è normale (!?).
Ho approfittato di Remo in linea per chiedere anche a lui, suscitando qualche malumore tra chi mi aveva già risposto in questo 3D, che ritengo un'autorità in materia, e lui mi ha confermato il dubbio. Mi ha anche chiesto se ho un buco nel serbatoio.
Ripeto: il serbatoio è integro e la moto parcheggiata in posti sicuri: a prova di furto del carburante.
Io continuo a pensare a una disfunzione o malregolazione ella centralina.
Ho amici che con il GS 1200 fanno più di 16 in città e con la F650 GS, superano i 18.
Ho un polso particolarmente leggero e durante queste prove evito acellerate inutili, anche in scalata.
Mi hanno dato il nome del meccanico di un altro concessionario e proverò, dopo le feste, a sentire anche lui.
Per il momento, buona giornata e buona fortuna.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650

Ultima modifica di mattia; 16-04-2009 a 15:56 Motivo: Quoting!
lupetto51 non è in linea   Rispondi quotando