Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2017, 10:49   #28
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio74310 Visualizza il messaggio
Ciao saresti così gentile da descrivervi le differenze sostanziali con la Triumph? Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi trovo abbastanza d'accordo con aquila, la triumph è decisamente rigida, migliorata con i bitubo post. ma l'anteriore fa veramente pena. Ho fatto l'Eroica l'anno scorso e la forcella andava continuamente a pacco. I freni effettivamente non sono granchè, ma utilizzando spesso anche moto vecchie non è un gran problema, era comunque la versione priva di ABS. La sella era decisamente più dura e scomoda della urban tanto che acquistai anche il sellone singolo decisamente più comodo e imbottito. Poca autonomia ( circa 200/220 km) con spia della riserva che si accende e spegne per circa 20 km, quindi non sai mai bene quando effettivamente entri in riserva.
La cosa però che mi infastidiva di più è un on/off veramenteindisponente, tanto che nelle curve lente ( tornanti) o in città devi sempre tenere in mano la frizione, altrimenti tieni un'andatura decisamente singhiozzante. Altra cosa fastidiosa in estate, il calore che arriva dallo scarico ( e ci sta, il polpaccio destro sta proprio lì), ma anche dal blocco motore.
Per quanto riguarda la urban, premesso che ce l'ho da neanche una settimana, decisamente più comoda di sella e sospensioni, frenata come dio comanda, motore assolutamente ineccepibile, riprende in 6 marcia da velocità bassissime senza nessuna incertezza e allunga di più rispetto al triumph. Scalda decisamente di meno, frizione idraulica quindi più morbida, finiture decisamente più curate ( blocchetti e pulsanti, forcellone, strumentazione,...). Sicuramente è una moto rigida paragonata al gs classico, lo è decisamente meno paragonata alla triumph.
Mi sembra meno comoda per viaggiare in due, ma non ho ancora provato.
Al momento la cosa in cui mi trovo meno è la posizione leggermente caricata in avanti che mi ricorda un pò il vecchio r 1150r, ma ho ordinato i riser per alzare il manubrio.
Spero di esserti stato d'aiuto
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando