Discussione: Scozia Agosto 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2016, 11:38   #48
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dannyGS Visualizza il messaggio
Qualcuno ha già utilizzato l'eurotunnel e può fornire informazioni riguardo soprattutto ai costi per una moto con due persone. Ho provato a fare il booking direttamente dal sito dello shuttle eurotunnel ma non chiede di selezionare il numero di passeggeri.
Ho fatto una simulazione per il periodo di fine giugno andata e ritorno una moto e un passeggero. Il totale che è venuto fuori è di 104€.
Preso quest'estate dal lato UK (Folkestone) biglietti fatti sul sito https://www.eurotunnel.com/uk/home/ pratico e veloce in quanto puoi scegliere orario e prezzo, il prezzo è fatto per il mezzo e per noi motociclisti ovviamente sino a due persone, fatto il biglietto ti arriva una mail con un link dove devi fare la procedura di identificazione dei passeggeri altrimenti vieni respinto al controllo (questo è scritto poi sè lo fanno non lo sò) quando arrivi alla barriera di Folkestone inserisci sul display il codice di prenotazione e ti rilasciano il ticket per moto e persone da mostrare al controllo passaporti/doganale, occhio che le barriere non sono presidiate, almeno quando l'ho preso io intorno alle 22.00, e in caso di problemi devi aspettare che arrivi l'addetto, ti consiglio di arrivare almeno un'ora prima anche perchè sè c'è posto ti fanno partire prima dell'orario previsto.Il biglietto si può fare al momento chiamando l'addetto che arriva con molta calma e pertanto non devi metterti in fila tranne sè, ovviamente, non è nel gabbiotto ed è più caro almeno del 80% sempre in funzione di giorno/orario, di notte si risparmia!!!! Tieni presente che a Calais con il biglietto fatto al momento mi hanno spellato vivo +100% dal prezzo web. PS: tra la barriera e il treno ci saranno almeno tre km di percorso guidato.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS

Ultima modifica di alby1953; 29-11-2016 a 11:45
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando