Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2011, 16:56   #1
Berni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: San Bellino (RO)
Question Rapid Bike EVO su R1200S

Ciao ragazzi, non sono molto presente per via di commenti nel forum data la mia scarsa esperienza in Bmw (ce l'ho da 6 mesi ) ma vi seguo costantemente!
La è la seguente; decatalizzare l'amata mukkina.
Quanti post su questo argomento? Eppure resta l'insicurezza su come effettuare l'intervento in maniera corretta. Odio quel vuoto ai medi, quel tappo al motore!!
Quindi? Premetto che effettuerò l'intervento in base alle mie scarse possibilità economiche; la parola d'ordine è "massima resa con minima spesa".
Voglio montare un'HPE decatalizzato in acciaio (ho già pronto a casa il puntale Hp2 sport stretto ma in fibbra di vetro ), un terminale omologato (sono indeciso tra Zard ed HPE), filtro aria (prob. K&N) e... poi? Dobbiamo ricarburare.. Ok. Ho visto che la più blasonata è la Rapid Bike EVO.. Bella, fa tante cose.. Io sono della provincia di Rovigo, contatto un preparatore emiliano (di cui non farò il nome) per l'intervento della centralina.. Risposta? Centralina+montaggio+taratura a banco= 850/900 EURO.. Azz
Nella fattispecie ho letto che montarla è una pseudo baggianata, che ha il suo cavetto per il pc ed il suo programmino.. Domanda; ma è impossibile trovare un setup casalingo con tutti questi presupposti? Capisco che, come mi ha detto il tipo "lavoro su banco garantito ed a regola d'arte", capisco che con un banco raggiungi il 100% della performance.. Ma se me lo faccio io a casa il lavoro? Non arriverò mai ad un buon compromesso? Posso creare danni? Chi di voi l'ha montata (che sia RB EVO o Power commander3/5) ha fatto comunque svolgere il lavoro da un'esperto o installata fai da te da a priori dei risultati? Non sono del settore ma 500 euro per un settaggio mi sembrano tanti..
In alternativa, ripeto, sono di Rovigo, qualcuno saprebbe indicarmi una valida e più modica officina in alternativa nella mia zona?
Vi ringrazio di cuore in anticipo!
Berni non è in linea   Rispondi quotando