Discussione: Sospensioni XR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2017, 18:25   #5
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ciao a tutti. a questo punto urge un chiarimento, ovvero:

esa o non esa?

(tralasciando un attimo il discorso valore/facilità rivendita, nonchè il discorso di sostituzione con sospensioni di livello superiore)

se non ho capito male, l'esa permette la regolazione elettronica ma non la manuale. il non esa esattamente il contrario. Corretto?

la componentistica è identica, cioè, non è che esa o non esa montano pezzi migliori o peggiori qualitativamente, corretto?

se sono corrette le prime due affermazioni, ne discenderebbe che:

esa utile per chi ne fa diversi usi e vuole adattare rapidamente la moto all'uso che gli serve (città, touring di coppia, smanettate in montagna o ovunque piaccia)

non esa utile per chi cerca una regolazione più precisa per uso tipicamente sportivo

corretto?

prendendo per buono quanto affermato, io la prenderei con esa, per le mie esigenze.

chiedo:

quanti settaggi ci sono?

il settaggio più morbido (road, giusto?) perchè secondo molti non va bene? è troppo rigido? (parlo della my 2017)

il settaggio più sportivo (dynamic, giusto?) perchè secondo molti non va bene nell'uso più sportivo (leggevo di poco feeling con la frenata ecc ecc.)?

scusate le molte domande, ma non ho mai avuto bmw, esa e quant'altro, pertanto ne capisco poco...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando