Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2018, 17:39   #85
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

allora....
sono a 4500 km percorsi con una coppia di M7RR e dopo aver preso confidenza, e dopo aver inizialmente apprezzato le gomme per tenuta, grip ,velocita' di inserimento in curva, divertimento, ma.... c'e' un ma!!!
secondo me NON sono le gomme giuste per l'et a pieno carico, cioè in 2 e con tris di valige carico...
trovo che in questa situazione le gomme, anche se gonfiate come consigliato, 2,5 ant e 2,9 post, non hanno quella stabilità di gomme con specifica GT o per moto pesanti...
questa caratteristica e' emersa non solo a velocità piuttosto alte, parlo dai 150 km/h in su, ma anche nel misto stretto o veloce, dove non accompagnano la moto, ma bisogna continuamente correggere la traiettoria... in pratica io percepisco che hanno una carcassa troppo morbida per affrontare allegramente le curve...
Questa particolarità però l'ho notata solo a pieno carico ed in 2 montati....
Oggi invece ho fatto un giro da solo, fino a San Daniele del Friuli e col tris valige ma completamente vuoti il comportamento della moto era totalmente diverso, sembrava che le gomme fosseroritornate col profilo da nuove, belle veloci nei passaggi da una curva all'altra e nei rettilinei veloci era molto piú stabile anche se non a livello delle RA3 GT o delle Roadtec 01 HWM....
spero di essere spiegato...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea