Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2017, 16:26   #54
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Sabato Guelfa 76 a Bologna ha organizzato un mega test ride di tutte le mote demo delle varie concessionarie del Gruppo Buscaroli.
Inoltre c'era lo stand della Schuberth, si potevano provare tutti I caschi della gamma, compresi il C4 e l'E1.
Io non ho mai posseduto un modulare, sempre caschi sportivi, ora ho un Chaser V... dunque non ho termini di paragone.
Del C4 non c'era la mia taglia, perciò ho provato l'E1 (ho una R1200R LC, l'E1 non c'entrerebbe niente....).... è ho scoperto davvero un bel mondo!
Innanzi tutto riesco a calzare il casco senza togliere gli occhiali. Con il sottogola montato non ci sono spifferi nel casco. In marcia è molto silenzioso (più del Chaser V), ben areato (non come il mio Arai però), il visierino parasole è bello ampio, non ho sentito punti di pressione in testa. L'E1 ha anche il frontino, ma ho sentito ho un pò di effetto vela solo sopra I 130/140, con la mia naked, a velocità inferiore non me ne sono praticamente accorto.
Insomma, è stata una bella esperienza, mi è venuta voglia di comprarmi un modulare, magari il C4, con il sistema di comunicazione integrato (io non ho l'interfono sul mio casco, non ne ho mai sentito il bisogno, però vedo che ce lo hanno tutti ormai...).
Quali sono I punti a sfavore di un modulare? Cosa mi consigliate? ma vale la pena di comprare l'interfono, se viaggio SEMPRE da solo e faccio giretti in collina e solo un paio di viaggi lunghi (cioè 2/3 giorni) all'anno?
Ultima nota sul prezzo: per il C4 volevano 750 euro (più o meno, non ricordo la somma precisa), senza sconto, visto che è appena stato lanciato.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucavolvo non è in linea