Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2023, 23:25   #7
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

E' appunto il fatto che è su questo 30% di calo che porti come esempio che si può lavorare perchè appunto non tutti gli olii hanno un calo identico.
Sicuramente l' olio in origine è sì per un uso ammortizzatori (differente da forcella che in pratica quasi non scalda visto l' enorme differenza di energia che trasforma in calore e soprattutto superficie di scambio e flusso di aria che riceve rispetto a un mono), ma dubito possa essere tra quelli con maggior indice di viscosità in commercio.
Penso anche che per uso stradale non agonistico (quindi non si parla di cross e competizione) le temperature di 80° C siano forse poco raggiungibili......provate a tastare con mano il vostro mono in cima al passo anche dopo aver "tirato" e noterete che le mani si tengono tranquillamente......quindi penso che si possa arrivare al massimo a 10/15 gradi in più della temperatura ambiente.
Su dynamic esa non mi pare poi ci sia una grossa piramide di lamelle su cui lavorare....il grosso del lavoro è l' attuatore elettronico che aimè lavora con la sua logica pre-impostata e fissata ormai su solo 2 scelte.
hornet non è in linea   Rispondi quotando