Discussione: Gs che saluta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2018, 22:34   #186
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR Visualizza il messaggio
1) tu che ne sai che poteva comodamente farlo?
come fai a giudicare, valutare, in 3 (tre) secondi cosa sta facendo la persona ...

2) .... preoccupa che tu sia nella posizione di scartare una persona sulla base di griglie di valutazione così labili.

3) quindi tu stai insegnando a tua figlia cosa è educato o no...


questa è incomprensibile...

4) aspè... quindi fino a mo hai giocato?
ci credi o no a quello che dici?

5) o piuttosto sei di quelli che pensano di avere diritto ad un riguardo obbligatorio da parte del prossimo, salvo giudicare le persone negativamente quando non ti viene reso quello che superficialmente ritieni essere un ossequio dovuto?
SERIO ON ...con tutta la pacatezza possibile... considerato che non amo proprio “trollare”

Cara Protea, scusa se non sono così bravo con il “quota”, e spero mi si perdonerà questo “escamotage di risposta” usando i numerini.

Di te ho sempre apprezzato il corretto uso della lingua italiana, ormai così raro, e il tuo eloquio, seppur condito, a mio parere, da un po’ di snobbismo che sicuramente ci può stare; e sei anche dotata di una piacevole ironia, altra dote assai rara di questi tempi e che normalmente denota acume intellettivo.

Quindi non posso sinceramente pensare che tu non abbia compreso il significato intrinseco e (più o meno) di ciò che ho voluto esprimere.

4) era palese credo a tutti che fosse un paradosso perché mai mi è capitato, ma se mi succedesse, sicuramente entrerebbe nella valutazione di un candidato.
Non sono tra quelli che vanno al lavoro in giacca e cravatta con le Church’s e il tris montato.

5) forse mi sono spiegato male.
Esattamente l’opposto
Il caso era puramente accademico, sbagli a concentrarti sull’ego come fanno la maggior parte delle persone se ne devi valutare un’altra.
Per valutare devi assolutamente astrarti da te stessa e osservare solamente, in modo assolutamente imparziale.
Nulla toglierebbe, anzi tutt’altro, se si osservasse il medesimo motociclista che non ne saluta un altro o l’automobilista che sulle strisce non fa passare intenzionalmente il pedone di turno pur avendolo visto perché non gli va di frenare (paradossi anche questi, ma tanto per rendere l’idea)

3) mi sorge il dubbio che tu non abbia figli ...
mia figlia e’ dotata di propria autonoma capacità di discernimento e il suo commento è stato assolutamente indipendente
Che poi insegnare ad un figlio cosa sia o meno educato, se sei genitore, è uno dei compiti più importanti. Ancora più complesso provare a far capire cosa sia giusto o meno.
Ed il problema di oggi è proprio anche questo.

2) se avessi conoscenze di HR o di head hunting probabilmente ti stupiresti molto ma molto di più.
Al di là dell’utilizzo talvolta sconsiderato a mio parere della PNL, non hai idea delle situazioni che certi personaggi creino per vedere le reazioni dell’essere umano sotto stress e la capacità di reagire freddamente ...multinazionali USA in primis, ma anche aziende prettamente italiane.
Comunque l’osservazione di un candidato in una situazione “rilassata” dove si sente libero di essere se stesso e’ il miglior modo per comprendere certe sfaccettature. Come i Social sono quasi sempre un mezzo utilissimo per comprendere il vero carattere di una persona (e la stessa cosa si potrebbe dire dei Forum)

1) se come me vai in moto da oltre 40 anni dovresti aver imparato a capire, non sempre, ma molto spesso, se quello davanti a te in auto vuole girare anche se non ha azionato la freccia, sta per superare, e’ distratto dal telefono o da altro. Se non sei in grado di fare ciò, occhio ad andare in moto.
Idem, anche se ovviamente non sempre, si capisce molto spesso se la persona ti ha visto e ha “evitato” o era semplicemente concentrato alla guida o distratto.
Certo che ovviamente non pretendo che uno in piena curva piegato a 40 gradi pensi a salutare

SERIO OFF
In totale simpatia ...evito commenti... [emoji6]

...potrei dire ...mettiamoci su una duna di Sossusvlei [emoji6] ... o sul terrazzino del Camel Lodge ormai purtroppo chiuso da troppi anni (ed è un vero peccato) ...”rilassiamoci” ... godiamoci il tramonto ... e secondo me domani avremo più voglia di salutare tutti i motociclisti ma anche con un sorriso il nostro vicino di scrivania [emoji4]

Ah ..una domanda ... ma RR sta per una meravigliosa “errata”? O per un altrettanto carinissima CBR ?

Lamps e saluti con la mano ..proprio a tutti [emoji6]






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando