Discussione: Oggi ho fatto un giro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2019, 13:08   #65
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Ieri solo val Trebbia ma diversamente K... si con la KTM1290SA... che dire, un altro mondo... non é comoda, vibra in modo piu che importante, ma... è una fionda divertentissima, anche con le gomme quadrate lasciatemi in eredità dal proprietario precedente. Non è una moto per muoversi... e una moto per divertirsi. E' molto facile, rapidissima nelle inversioni, ti impone di abituarti a stare su un trespolo, ha un cambio perfetto e un motore che è un vero ragazzaccio. I Gs ssiti storici credo non l'ameranno mai... perché il motore, pur gentile in basso, non è souple, morbido, ma ti da sempre la sensazione di qualcosa che ti vuole sfilare in avanti la moto tra le gambe. Telaio rigido ovviamente... fatto per andare anche forte su strada, credo ti demolisca in fuoristrada, comunque ottimo in percorrenza di curva anche a velocita' medio alte. Per chi viene come me dal K1600gt e' un giocattolo, forse per chi viene dal GS un libro da leggere pagina dopo pagina... perché non è così immediata... non cade in curva ma... va condotta... le sospensioni elettroniche semi adattive WP sono spettacolari, cosi come incredibile e ' il cockpit che ti passa ogni informazione possible. Meglio del K1600Gt? No... al momento non posso dirlo ancora. Una cosa diversissima... devo almeno cambiare le gomme per capirlo. E' certamente molto piu' divertente ma dire che sia meglio include concetti che ora come ora non posso affrontare.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando