Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2015, 21:21   #63
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quello originale della F800GS Adventure, che vi supporta anche il GPS.
Qui le istruzioni:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=406479
Dal post 11 in avanti.
Però non costa poco.. E non è "ufficiale".
Anche il Caponord secondo me è troppo inclinato. Molto meglio il Puig.
Stai lontano dal "Powerbronze" che è come il tuo ma più stretto e senza l'archetto.
La modifica "Adventure" costa sui 390 Euro di materiale (listino ricambi sconto 10%, tutti i pezzi necessari sono nella lista con i codici originali).
Io ho speso dei soldi cambiando cupolini e alla fine sono arrivato li. Sono 171 cm e avevo la sella bassa. Ma quel cupolino è infernale: se vai a 50 è come non averlo. Se vai a 130 è come avere il paravento della Vespa.. Niente turbolenze sul casco. Passeggero nella "bolla" insieme a te.
C'è una persona che lo ha montato sulla F700 GS che non si è trovato bene perché a bassa velocità gli faceva dei vortici fastidiosi.. Io con la 800 non ho mai avuto problemi, neanche con mentoniera aperta.
Ah.. Va su senza modifiche dalla F700/800GS "Restiling 2013->". La prima serie non ha gli attacchi interni, indispensabili. Non è detto che però non si possano creare facendo due forellini sulla plastica nel punto giusto.
Altro suggerimento:
Si può comprare tutti i pezzi TRANNE il vetro originale e comprare al suo posto il cupolino maggiorato della GiVi dedicato alla F800GS Adventure, che è appunto più alto e costa meno del vetro originale.
L'archetto e tutti gli altri pezzi però ti servono, perché il GiVi va su con quell'archetto li e con i pezzi ricavati smontando l'originale.
Sono tanti soldi.. Ma supporta anche il GPS nel posto perfetto e con robustezza estrema e zero oscillazioni. Costa 200 Euro meno del "Touratech Desierto" che è regolabile ma non supporta il GPS. Alla fine costa come il Touring originale, che però non protegge una minchia, come avrai constatato.
A te la scelta.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando