Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2022, 08:24   #1
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito Impostazione del carico (precarico) su K69

Ho fatto controllare in officina il funzionamento del sistema di regolazione del precarico (sul manuale lo definiscono "carico") poiché non notavo alcuna differenza nel passare dalla modalità AUTO a quella MINIMO. Se la prima modalità regola il precarico di molla e, stando al manuale, ammortizzatore, una volta in movimento, la modalità MINIMO dovrebbe essere utilizzata solo per favorire la salita in sella. Quindi da fermo. In considerazione di ciò mi aspetterei di vedere un abbassamento del posteriore di almeno qualche cm. Mentre la risalita a valori normali dovrebbe essere impercettibile perché dovrebbe avvenire in movimento.
L'officina dice che in base alla diagnostica il funzionamento del mio ESA è corretto e che le differenze sono impercettibili.
Io non sono convinto delle spiegazioni che ho ricevuto anche perché non combaciano con il manuale d'uso (che però è scritto a capocchia).

Qualcuno sa spiegare come funziona tecnicamente il dispositivo in questione? Su altre moto con ESA la regolazione del precarico produce movimenti visibili. Sulla k69 perché no?

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando